Revoca Ordinanza Sindacale n. 15 del 02.04.2025 avente ad oggetto: “Divieto provvisorio di utilizzo dell’acqua potabile per scopi alimentari e strettamente igienici e la sospensione momentanea del Servizio di Mensa Scolastica” con decorrenza 05.04.2025

Revoca Ordinanza Sindacale n. 15 del 02.04.2025 avente ad oggetto: “Divieto provvisorio di utilizzo dell’acqua potabile per scopi alimentari e strettamente igienici e la sospensione momentanea del Servizio di Mensa Scolastica” con decorrenza 05.04.2025

Ordinanza Sindacale N.16 del 04/04/2025. Revoca Ordinanza Sindacale n. 15 del 02/04/2025 avente ad oggetto: “Divieto provvisorio di utilizzo dell’acqua potabile per scopi alimentari e strettamente igienici e la sospensione momentanea del Servizio di Mensa Scolastica” con decorrenza 05/04/2025.

Data:

04 aprile 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Ordinanza Sindacale N.16 del 04/04/2025. Revoca Ordinanza Sindacale n. 15 del 02/04/2024 avente ad oggetto: “Divieto provvisorio di utilizzo dell’acqua potabile per scopi alimentari e strettamente igienici e la sospensione momentanea del Servizio di Mensa Scolastica” con decorrenza 05/04/2025.

Il Sindaco
Dr. Gaetano NANÌ
Vista la propria Ordinanza Sindacale n.15 del 02/04/2025 avente per oggetto “Divieto provvisorio di utilizzo dell’acqua potabile per scopi alimentari e strettamente igienici e la sospensione momentanea del Servizio di Mensa Scolastica”.
Considerato che la situazione delle falde si è normalizzata e sono stati eseguiti gli interventi di pulitura e bonifica sia delle vasche di riserva che di accumulo degli impianti idrici;
Vista la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri concernente gli “Indirizzi operativi per la gestione delle emergenze” del 3 dicembre 2008;
Vista
• la normativa nazionale e regionale in materia di protezione civile ed in particolare:
• la Legge 24 febbraio 1992, n. 225 “Istituzione del Servizio Nazionale della Protezione civile”, aggiornata con il Decreto-legge 14 agosto 2013 n° 93, coordinato con la legge di conversione 15 ottobre 2013 n° 119 e con il D.L. 15 maggio 1992 n° 59, coordinato con la legge di conversione 12 luglio 2012, n° 100;
• il Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 112, “Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali in attuazione del capo I della Legge 15 marzo 1997 n° 59;
• la Legge 9 novembre 2001 n. 401, che ha convertito con modificazioni il D. L. del 7 settembre 2001, n. 343, recante “Disposizioni urgenti per assicurare il coordinamento operativo delle strutture preposte alle attività di Protezione Civile e per migliorare le strutture logistiche nel settore della difesa civile”;
• il Decreto Legislativo 2 gennaio 2018 n. 224 recante il Codice della Protezione Civile;
• gli artt. 50 e 54 del D. Lgs. 18.08.2000 N°.267 e s. m. i.;
• il D.Lgs. 31/2001
ORDINA
Per i motivi esposti in premessa e che si intendono espressamente richiamati
La revoca della propria Ordinanza n. 15 del 02/04/2025 con decorrenza dalle ore 00:00 del 05/04/2025 a seguito di interventi di pulitura degli impianti idrici;
Contestualmente
DISPONE
• L’immediata trasmissione della presente Ordinanza:
• Al Dipartimento Regionale della Protezione Civile Palermo;
• Alla Prefettura di Messina;
• All’ASP di Messina;
• Al Comando dei Carabinieri di Naso;
• Al Comando Polizia Municipale di Naso;
• Ai Responsabili di Funzione PPCC attivati;
• Ai Responsabili di Settore per gli adempimenti conseguenziali;
• All’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto;
• Alla C.O.A.T. Cooperativa Orlandina Agro-Turistica all’indirizzo PEC: coopcoat@pec.it
• la pubblicazione di un avviso sul sito web, a cura dei competenti uffici comunali;
• La comunicazione attraverso i canali digitali alle famiglie degli alunni;
• Altresì la pubblicazione della presente ordinanza:
• All’Albo Pretorio on-line del Comune di Naso
• sul sito web istituzionale del Comune di Naso;
Verso la presente Ordinanza è ammesso ricorso al TAR entro il termine di 60 giorni dalla sua pubblicazione, o ricorso straordinario al Presidente della Regione Sicilia, entro il termine di 120 giorni dalla sua pubblicazione.
Dalla Residenza Municipale lì 04/04/2025.

IL SINDACO
Dott. Gaetano NANÌ

Ultimo aggiornamento

04/04/2025 15:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies