Inaugurazione mostra permanente di pittura dell’artista Tano Santoro

28 agosto 2018 - 19:00

Inaugurazione mostra permanente di pittura dedicata all’artista contemporaneo Tano Santoro

Cos'è?

Martedì 28 agosto 2018, alle ore 19:00, nei locali ristrutturati della pinacoteca comunale dello storico Palazzo che fu Residenza Municipale sin dal lontano 1645, verrà inaugurata la mostra permanente di pittura dedicata all’artista contemporaneo Tano Santoro, evento organizzato dell’Amministrazione comunale di Naso, che ha fortemente voluto tributare al suo concittadino pittore-incisore il giusto riconoscimento per una carriera  artistica condensata da successi a livello nazionale.
In questa suggestiva cornice, all’interno del Centro Storico di Naso, troveranno definitivamente posto dipinti, acqueforti, matite, acquetinte e tele di un eclettico artista che ha creduto nell’arte e nella cultura quale via da  percorrere per raggiungere traguardi di civiltà. Questa permanente di pittura propone una selezione delle sue «visioni» artistiche, tele di grande formato (almeno 2 metri) e bozzetti, tutti senza titolo: «una trama di segni e di luci che hanno modificato profondamente, pur senza tradirlo, la sua nozione di realismo».
«L’inaugurazione di martedì 28 agosto vuole essere il nostro omaggio ad un caro amico ed artista di grande livello, a cui abbiamo sempre guardato con grande orgoglio e fierezza, in ragione dei brillanti risultati conseguiti nel corso della sua carriera artistica» queste le parole del Sindaco Daniele Letizia.

A tutti

ago