Descrizione
Gent.mi, come da tradizione, tramite la presente, siamo lieti di rinnovare l’invito per la partecipazione alla VI edizione di Naso Città Presepe. Pellegrini di Speranza, nell’Anno Giubilare è il tema che proponiamo per l’edizione 2025 che prevede il coinvolgimento di studenti, famiglie, associazioni, parrocchie, operatori economici, singoli cittadini nel rappresentare i segni del Natale creati con l’ausilio di tecniche, materiali e dimensioni più confacenti, senza porre limiti alla creatività. Per partecipare basta seguire alcune linee guida:
➢ L’opera artistica dovrà essere accompagnata da n. 3 (tre) fotografie: la prima scattata all’inizio dei lavori, evidenziando i materiali utilizzati, la seconda durante la realizzazione e l’ultima alla presentazione dell’opera creata.
➢ Le tre fotografie verranno pubblicate sui mezzi di comunicazione di cui codesto Ente si avvale.
➢ Per le opere collocate all’esterno, nelle piazze, scalinate, vie del centro storico e delle contrade di Naso, l’Amministrazione curerà l’illuminazione.
➢ Le opere realizzate saranno mappate ed esposte dall’8 dicembre al 6 gennaio 2026 previa compilazione dell’apposito modulo reperibile sul sito istituzionale www.comune.naso.me.it da presentare all’Ufficio Turistico del Comune di Naso oppure da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficioturistico@comune.naso.me.it con oggetto “Naso, Città Presepe”, allegando un documento di riconoscimento entro l’1 dicembre c.a.. Per info 0941 960076 - 3314201935.
Un’apposita commissione valuterà i Presepi, conferendo i relativi riconoscimenti, tenendo conto della creatività ed originalità dei materiali adoperati oltre che degli allestimenti più belli realizzati. La premiazione avverrà il 6 gennaio durante l’evento programmato nel calendario natalizio 2025.
Naso, 04 novembre 2025
L’Assessore al Turismo ed alla Cultura
Rosina Ferrarotto
