Il comune di Naso continua a ricevere consensi e apprezzamenti, per la valorizzazione e la promozione culturale, intrapresa dall’amministrazione Nanì. L’attestato, questa volta, arriva dall’associazione nazionale “Abbraccialo per me”, organizzazione di volontariato, per persone con patologie psichiatriche e di familiari per la promozione della salute mentale.
E’ stata la presidente, ideatrice, co-fondatrice oltre che legale rappresentante, Antonella Algeri, a donare alla biblioteca Carlo Incudine, il libro "Io combatto" di Loretta Rossi Stuart - Armando editore. Il volume, è una storia d’amore, di disperazione e di coraggio. La cronaca di una madre che con il suo grande affetto spera di salvare il figlio tossicodipendente. Racconto struggente che mette in evidenza il rapporto madre/figlio, tra disturbi psichiatrici e disturbi derivati da uso di stupefacenti. Alla cerimonia, oltre al sindaco Gaetano Nanì e gli assessori Rosita Ferrarotto e Sara Rifici, hanno partecipato (e ricevuto il volume), anche i rappresentati del REMS di Naso e del Centro Autistico Navacita.
Il sindaco Gaetano Nanì ha ribadito la massima disponibilità dell’Ente ad organizzare delle giornate di sensibilizzazione nelle scuole ed inoltre si è impegnato a riattivare la consulta sociale con gli attori impegnati sul territorio.
Intanto, presso la biblioteca Carlo Incudine, prosegue l’iniziativa “libro del mese”. Il consiglio alla lettura per questi 31 giorni di maggio è: Diario di un'apprendista Astronauta, di Samantha Cristoforetti.
Attraverso il sito istituzionalewww.comune.naso.me.it il Comune di NASO (ME) vuole fornire, a tutti gli utenti del web, una visione completa dell'Amministrazione Comunale e consentire un facile accesso alle informazioni istituzionali e a quelle di carattere culturale, storico e artistico della città.
La redazione comunale opera per fornire un'informazione il più possibile aggiornata e precisa all'interno delle sezioni di questo sito web. Tuttavia può accadere che i contenuti possano essere non completamente esaurienti o aggiornati. Per questo risulta preziosa la collaborazione dei visitatori del sito che possono in ogni momento segnalare disfunzioni nel servizio o imprecisioni nei contenuti inviando una e-mail all'indirizzonaso@pec.comune.naso.me.it
Responsabilità
Le varie informazioni presenti su questo sito non hanno in alcun modo il valore legale di norme o di provvedimenti e atti amministrativi. Occorre sempre fare riferimento ai testi ufficiali adottati e pubblicati dal Comune. Tali documenti possono essere visualizzati nelle sezioni specifiche del sito web quali: Regolamenti, Modulistica, Pubblicazioni di Matrimonio e Albo Pretorio. Il Comune di Naso non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati e non può garantire che il servizio non subisca interruzioni e pertanto non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero derivare.
Link a siti esterni
Per offrire un sevizio di informazioni più completo e dettagliato, il Comune di Naso consente collegamenti a siti web esterni. Non è comunque responsabile del contenuto e dell'attendibilità dei siti web collegati e non può garantire che tali link e le pagine collegate avranno un corretto funzionamento per tutto il tempo.
Cerca
Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.