Descrizione
Grande partecipazione e profondo coinvolgimento hanno caratterizzato anche quest’anno i giorni che coincidono con la festa in onore di San Cono Abate (30, 31 agosto e 01 settembre), cittadino e patrono di Naso. L’evento ha richiamato migliaia di pellegrini, fedeli, vacanzieri e turisti, confermando ancora una volta la centralità della città nel panorama tirrenico–nebroideo.
“Un sentito ringraziamento va al Comitato dei festeggiamenti, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale, ai volontari, agli esercenti e agli uffici amministrativi, che hanno sapientemente coordinato l’intera organizzazione – ha commentato il sindaco Gaetano Nanì –, grazie al loro impegno e alla loro dedizione, le giornate di festa si sono svolte in totale sicurezza. La città di Naso si è confermata ancora una volta catalizzatore della zona tirreno–nebroidea, capace di fondere arte, cultura, religione, paesaggi e natura in un’esperienza unica e indimenticabile”.
A chiudere in grande stile la manifestazione, il concerto di Ron, che ieri sera in Piazza Roma ha regalato emozioni e richiamato un pubblico numeroso di appassionati e turisti, contribuendo a rendere la festa un appuntamento memorabile.
“Naso si conferma così, ancora una volta, città di tradizione, bellezza e accoglienza” ha chiosato il primo cittadino.