Riduzioni tariffarie TARI

Riduzioni tariffarie TARI

Riduzioni tariffarie tari per soggetti con disabilita' accertata ai sensi della l. 104/92 dell’art. 3 comma 3 e per i circoli culturali e/o associazioni anche di volontariato

Data:

22 giugno 2020

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Si avvisa che con delibera di C.C. n. 08 del 2910412020, è stato modificato l'articolato regolamentare della tassa rifiuti TARI, approvatc con delibera di C.C. n. 33 del 0110812016.


La suddetta modifica riguarda l'art. 18 "Riduzioni tariffarie " del vigente regolamento comunale, a cui sono stati aggiunti i seguenti commi:

5. I soggetti con disabilità accertata ai sensi della L. 104/92 dell'art. 3 comma 3 con invalidità al 100% facenti parte del nucleo familiare con indicatore ISEE fino a 6.524,00 euro sono esenti dalla suddetta tariffazione;
6. Gli immobili adibiti a sedi di circoli culturali e/a assaciazioni anche di volontariato, di promozione sociale e non aventi scopo di lucro, che si impegnano a collaborare con l'Amministrazione Comunale nell'attuazione di iniziative sociali, condotti con regolare contratto d'affitto a comodato d'uso registrato o posseduti in proprietà e che non siano già utilizzati afini abitativi, commerciali o altro, sono agevolate con la riduzione della tariffa al 50%. La dichiarazione di impegno alla collaborazione per iniziative sociali con l'Amministrazione Comunale deve essere resa entro il 28 febbraio di ogni anno e, se non revocata, produce effetti anche per gli anni successivi.

Per poter usufruire delle suddette agevolazioni, si allegano al presente avviso, i moduli di domanda che dovranno essere inviati a mezzo posta etrettronica all'indirizzo (dopo averli compilati e scannerizzati), oppure presentati presso il protocollo del Comune.

Ultimo aggiornamento

23/04/2023 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies