Descrizione
A partire dal 15/10/2025 sarà avviata l’attività sociale denominata “Naso, impegno di crescita e sostegno sociale”.
L’iniziativa è finalizzata al sostegno scolastico e sociale delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni mediante l’offerta di opportunità educative sostenute con il finanziamento previsto all’art. 42, comma 2, del decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 del Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito del finanziamento Benessere In Comune (BIC2023).
I bambini, appartenenti alla fascia di età tra 7-14 anni compiuti, saranno guidati in un percorso di valide iniziative sociali per incrementare e sostenere fattivamente attività laboratoriali artistiche e culturali, ivi comprese le attività extrascolastiche nell’ambito della conoscenza del territorio cercando di favorire il giusto ed interessante connubio tra i minori ed il mondo degli operatori socio economici e culturali riassumibili in sintesi come segue:
- L’attività avrà inizio alle ore 15:00 presso l’edificio della Biblioteca Comunale nella Piazza Francesco LO SARDO in Naso.
Si rammenta che:
- La partecipazione, dei bambini non prevede oneri a carico delle famiglie in quanto il programma è finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia e cofinanziato per il 50% da Questo Comune.
- È consentito un numero massimo di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 25% del totale delle ore previste. I partecipanti che supereranno tale limite saranno esclusi d’ufficio dal corso.
- Gli Eventuali rinunciatari e/o esclusi dal corso saranno sostituiti da coloro che hanno presentato istanza e risultano collocati in graduatoria;