Museo Arte e Mestieri del Territorio

Il Museo Arte e Mestieri del Territorio si trova all'interno della ex scuola elementare di Cagnanò, Naso (ME)

Il Museo Arte e Mestieri di Cagnanò Naso(ME) si articula i quatro sezioni principali oltre all'ingresso.

Nella prima, dedicata alla falegnameria, trovano spazio attrezzi di fine '800 per ebanisti e falegnami.

Nella seconda, dedicata alla vendimmia, spicca un palmento completo in legno di inizio '900.

Nella terza, si trovano strumenti musicali, attrezzi per calzolaio, una postazione da barbiere, macchine da cucire, un aratro, ecc...

La quarta è dedicata alla sartoria ad avrà anche una funzione didattica.

Il museo ha come obiettivo di coinvolgere il mondo giovanile, in particolare il mondo della scuola, mirando alla riscoperta delle radici, tradizioni e identità culturali del territorio Nebroideo.

Si propone di offrire alle scuola, oltre alle visite guidate dell'esposizione museale, la realizzazione di attività didattiche in forma di laboratorio, per favorire l'operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione sulle attività svolte.

A tutti

Contatti e indicazioni

Museo Arte e Mestieri del Territorio

Indirizzo: 98074 - All'interno della ex scuola elementare Cagnanò, Naso (ME). provinciale 151 giunti alla piazzetta