Ordinanza Sindacale N.114 del 26/10/2023

Chiusura al pubblico del Cimitero Comunale giorno 27 Ottobre 2023, dalle ore 7:30 alle ore 09:30, per estumulazione ordinaria di salme.

26 ottobre 2023

Chiusura al pubblico del Cimitero Comunale giorno 27 Ottobre 2023, dalle ore

07:30 alle ore 09:30, per estumulazione ordinaria di salme.

IL SINDACO

Visto che in data 27 Ottobre c.a. si deve procedere ad estumulare delle salme presso il Cimitero comunale;

Ritenuto che bisogna eseguire le estumulazioni de quibus in regime di sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario, provvedendo alla chiusura al pubblico del Cimitero Comunale;

Visto il vigente Regolamento di Polizia Mortuaria;

Vista la Normativa che regola la materia;

Visti i propri poteri;

Visto l’Ordinamento Amm.vo vigente in Sicilia;

Per i superiori motivi;

O R D I N A

1. La chiusura al pubblico del Cimitero Comunale giorno 27 Ottobre 2023, dalle ore 07:30 alle ore 09:30, comunque fino al termine delle operazioni.
  2. Potranno presenziare a dette operazioni di estumulazioni, che devono essere eseguite da Agenzie di onoranze funebri, i familiari dei defunti interessati.

D I S P O N E

• Che copia della presente venga consegnata al dipendente comunale addetto al Cimitero ed alla Ditta incaricata alle estumulazioni;
  • Che copia venga trasmessa al medico competente dell’ASP n. 5;
  • Che alla presente Ordinanza venga data pubblicità mediante affissione d’apposito avviso ai cancelli d’ingresso, nonché mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-line nelle forme di legge.

26/10/2023 10:36