Progetto realizzazione di un campo di calcio a 5 in Contrada Grazia

12 aprile 2012

Con Decreto del 03 aprile 2012, il Ministero dell’Interno ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Naso, che prevede la realizzazione di un <> in Contrada Grazia, nell’area adiacente al campo di calcio comunale, per un importo complessivo di 234.000,00 EURO.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del bando pubblico europeo “Obiettivo Operativo 2.8” che, attraverso l’iniziativa quadro “IO GIOCO LEgALE”, ha consentito al PON “Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007 - 2013” di finanziare 100 impianti sportivi – fra campi polivalenti coperti e campi di calcio “a 5” – nei territori delle quattro Regioni “Obiettivo Convergenza” (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Il progetto del Comune di Naso, ammesso a finanziamento per l’importo di € 234.000,00, prevede la realizzazione di un campo di calcio a cinque giocatori, con servizi annessi (bagni e spogliatoi atleti).

“La realizzazione di tale struttura – spiega il Sindaco Avv. Daniele Letizia – si integra con le ulteriori opere programmate dall’Amministrazione comunale. Questo nuovo impianto sportivo, infatti, va ad aggiungersi ad una serie di interventi che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto per dotare la città di ambienti idonei per l’esercizio della pratica sportiva, intesa come strumento strategico di inclusione sociale ed elemento importante per combattere le varie devianze. Dopo il ripristino del manto e la manutenzione dei locali interni del <>, nonché l’affidamento del <> ad una associazione privata che avrà l’onere di garantire la corretta fruibilità della struttura, si rinnova ancora una volta l’impegno e l’attenzione costante dell’Amministrazione comunale verso lo sport e le attività capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

18/04/2023 14:55