Lettera invito e domanda di partecipazione Naso, Città Presepe '22

Nel condividere e mantenere segni e tradizioni che fanno parte del nostro patrimonio culturale, per far rivivere e dare espressione alla creatività legata al Mistero del Natale, proponiamo la terza edizione di “Naso, Città Presepe”

Data:

07 dicembre 2022

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Nel condividere e mantenere segni e tradizioni che fanno parte del nostro patrimonio culturale, per far rivivere e dare espressione alla creatività legata al Mistero del Natale che accomuna a prescindere dall’età e dal credo religioso, proponiamo la terza edizione di “Naso, Città Presepe”. Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa si prefigge di coinvolgere studenti, famiglie, associazioni, parrocchie, operatori economici, singoli cittadini nel rappresentare il Natale attraverso i segni tradizionali quali “L’Albero di Natale Artigianale” e “L’Arte Presepiale” proposti in chiave innovativa ed originale, realizzati con l’ausilio di tecniche, materiali e dimensioni più confacenti, senza porre limiti alla creatività. Per partecipare basta seguire alcune linee guida:

➢ Le opere realizzate saranno censite ed inserite in una mappa.

➢ Ogni Albero Artigianale o Presepe Artistico dovrà essere accompagnato da n. 3 (tre) fotografie: la prima scattata all’inizio dei lavori, evidenziando i materiali utilizzati, la seconda durante la realizzazione e l’ultima alla presentazione dell’opera creata. Le tre fotografie verranno pubblicate sui mezzi di comunicazione di cui codesto Ente si avvale.

➢ Per le opere collocate all’esterno, nelle piazze, scalinate, vie del centro storico e delle contrade di Naso, l’Amministrazione curerà l’illuminazione.

➢ Le opere realizzate saranno esposte dall’8 dicembre c.a. al 6 gennaio 2023.

Per motivi organizzativi, la partecipazione all’iniziativa dovrà pervenire entro giorno 1 dicembre c.a., compilando un apposito modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Naso da presentare all’Ufficio Turistico, oppure da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica ufficioturistico@comune.naso.me.it con oggetto “Naso, Città Presepe”, allegando un documento di riconoscimento.

Galleria immagini

Tel. 0941 960076 - 3314201935.

26/04/2023 12:48