Ufficio Transizione Digitale

Ufficio Transizione Digitale

L’Ufficio della Transizione Digitale è l’ufficio dell’amministrazione – istituito dall’art. 17 del CAD – a cui viene affidato il delicato processo di transizione alla modalità operativa digitale.

Competenze

L’Ufficio responsabile della Transizione Digitale è nominato dal Sindaco.

Come stabilito dall’art. 17 del CAD la Pubblica Amministrazione DEVE cominciare a pensare seriamente ad una vera e propria riorganizzazione interna per il passaggio alla modalità operativa digitale.

La presenza di questo nuovo ufficio che, come anticipato, non dovrà essere necessariamente “fisico” e che ospiterà il Responsabile della Transizione Digitale, sarà necessaria per coordinare le attività previste dal CAD, come ad esempio:

  • i Diritti Digitali dei cittadini
  • la digitalizzazione dei processi
  • le Misure Minime di Sicurezza

Sede principale - Contatti

Palazzo del Comune

98074 - Via Giuseppe Mazzini, 1

Lunedì
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30

Martedì - Giovedì
dalle 09:00 alle 13:00

Mercoledì
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:30

Venerdì
dalle 09:00 alle 13:30

T: 09411946000

settore5.transizionedigitale@comune.naso.me.it

PEC: comunenaso@pec.it

Ultimo aggiornamento

22/02/2024 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies