Biblioteca Comunale "Carlo Incudine" - Sezione Giuridica Antonino Giuffrè

Biblioteca "Carlo Incudine" con Sezione Giuridica Antonino Giuffrè.

Competenze

La Biblioteca Carlo Incudine, dispone di un proprio patrimonio librario con numerose opere.  La stessa vanta una pregiata collezione del  libro antico con testi del periodo che va dal tardo 500’ alla fine del 1800. Dette opere, gelosamente custodite, possono essere visionate ma non è consentito il prestito.

Altro importante patrimonio di particolare pregio è la numerosa raccolta di pubblicazioni Giuridiche edite della Casa Editrice Antonino Giuffrè di Milano donate ininterrottamente da molti anni per volere dell’illustre Nasitano Antonino Giuffrè.

Sede principale - Contatti

Sede comunale - Piazza Lo Sardo

98074 - Piazza Lo Sardo

Lunedì
dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30

Martedì - Giovedì - Venerdì

Mercoledì
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30

T: 09411946000

biblioteca@comune.naso.me.it

PEC: comunenaso@pec.it

Ulteriori informazioni

La Sezione Giuridica, vanta numerose e pregiate collezioni in materia giuridica sempre in continuo aggiornamento oltre tutte le raccolte legislative e giuridiche su supporto informatico della “Juris data”. L’importante patrimonio è consultabile a tutti gli utenti e per parte di dette opere è ammesso il presisto.

La nostra Biblioteca possiede altre collezioni quali, il Fondo del Poeta ed illustre concittadino “Ignazio Drago” ricco di numerosi testi di letteratura per ragazzi, consultabili ed ammessi al prestito.
Altra collezione della “Domenica del Corriere” (900’) di proprietà del Sig. Lorenzo Genitore e ricevuta in dono per gentile concessione degli eredi, i signori Giuseppe Giuffrè’ e Caterina D'Amico.

22/02/2024 12:04