Benvenuto nel Sito Istituzionale del Comune di Naso
Ordinanza Sindacale N.106 del 08/12/2022
Evento denominato "Naso, Città Presepe 2022" dal 08/12/2022 al 28/12/2022
Riapertura al transito veicolare del tratto di S.S. 116 compreso tra l'incrocio Castello ed il Rione Bazia, ed istituzione senso unico di marcia sull'intero tratto compreso tra la località Convento e il Rione Bazia. Divieti e limitazioni
NASO – A Natale, Naso diventa “Città Presepe”. Per il terzo anno consecutivo, tutta una serie di iniziative, organizzate dall’amministrazione comunale e coordinate dall’Assessorato Turismo Spettacolo e Cultura, allieteranno il periodo più atteso da grandi e piccini. Dall’8 dicembre 2022 al 06 gennaio 2023, animazione, concerti, teatro, giochi, ma anche la riscoperta della cucina siciliana: “piparelli”, “cuccia”, “pane cu l’ogghiu”, e tante altre prelibatezze nostrane, richiameranno nelle strade e nelle piazze, di uno dei borghi più belli di Sicilia, migliaia di persone.
“Libera di parlare” è il tema che l’Assessorato alle Pari Opportunità ed alla Cultura del Comune di Naso, propone il 25 novembre, nel giorno, tristemente simbolico, per l’eliminazione della violenza sulle donne. Dalle ore 10.30 presso il Cine-Auditorium Comunale, alla presenza degli alunni dell’IPSC di Naso, portano i saluti istituzionali gli assessori del Comune di Naso Sara Rifici e Rosita Ferrarotto, insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Randazzo. Interverranno il presidente dell’Associazione Socio-Culturale Cresta Ina Franchina, la referente dell’Azione Cattolica Carolina Meli, l’assistente sociale Ninfa Palazzi e l’avv. Stefania Gugliotta. Modera il dott. Carmelo Scarvaci. Un gesto simbolico, inoltre, è previsto, con la collocazione della panchina rossa, alla presenza del Sindaco di Naso, dott. Gaetano Nanì.
ESENZIONE DEL PAGAMENTO DELLA RETTA PER LA MENSA SCOLASTICA
ANNO SCOLASTICO 2022/2023.
Si rende noto che i soggetti in possesso dei requisiti di seguito indicati, possono presentare istanza per accedere all’esenzione totale del pagamento della retta per il servizio di mensa scolastica, per l’anno scolastico 2022/2023.