“Sta notevolmente migliorando la situazione epidemiologica nella nostra città. Ad oggi i positivi sono scesi a 13, in quarantena restano solamente 9 persone.
In concomitanza con la festa patronale di San Cono, sono state consegnate le borse di studio “Aurelio Costantino” istituite dall’omonima fondazione presieduta dalla nipote Daria Pizzo.
Il sostegno economico allo studio, attribuito su base concorsuale, in relazione al migliore rendimento scolastico tra tutti gli studenti residenti e frequentanti l’Istituto Comprensivo e scuole Superiori con sedi nella città di Naso (scuole secondarie di primo e secondo grado), per l’anno scolastico 2020/21, è stato attribuito a: Zaira Graziano e Cono Calogero Pio Riolo.
La cerimonia della borsa di studio “Aurelio Costantino” istituita 30 anni fa in onore del cittadino benemerito, la cui moglie era insegnante, si è svolta nei locali della biblioteca comunale.
“Non sarà una festa sottotono, ma al contrario, proprio quest’anno la celebrazione di San Cono, cittadino e patrono di Naso, dovrà maggiormente esprimere e rappresentare il grandissimo legame tra la città con il suo Santo Patrono”.

“Dopo la contrada Cresta anche quella di Caria avrà una piazza. È nostro intendimento garantire a tutti i cittadini di Naso zone pubbliche, dove socializzare e soprattutto permettere ai bambini di trascorrere in totale sicurezza, momenti di svago”.