Sei qui: Home Comunicati Stampa
naso 400 x 225.jpg
A breve, nel parco macchine del comune di Naso, arriverà un nuovo autobus da 28 posti. Il decreto di finanziamento è stato consegnato ieri a Palermo all’assessore Nino Letizia, dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. “Uno scuolabus che servirà per implementare il servizio a disposizione dei ragazzi che studiano a Naso – hanno commentato con soddisfazione il sindaco Gaetano Nanì e l’assessore alla pubblica istruzione Sara Rifici – contiamo di vederlo già nei primi mesi del 2022 per le strade della città, impiegato nel trasporto degli alunni delle medie, elementari e materne”. Il contributo di € 72.200,00, del Dipartimento delle Infrastrutture della mobilità e dei trasporti della Regione Siciliana, è facente parte della più cospicua dotazione destinata agli Enti Locali e riguardante il “Programma di Azione e Coesione - Programma Operativo Complementare 2014-2020”.
“Un impegnativo lavoro amministrativo, ma anche un costante controllo dell'iter burocratico sulle pratiche che abbiamo in essere – ha ammesso l’assessore Letizia – a tal proposito, è ormai una questione di giorni e riusciremo a portare a Naso altri contributi regionali, che serviranno per migliorare la viabilità”.
 

 

bte n6 500 x 375.jpg

Anche la Città di Naso è presente alla BTE, Borsa del Turismo Extralberghiero, organizzata da Confesercenti Sicilia con il sostegno della Regione Siciliana. Nell’incantevole scenario di Capo d’Orlando Marina, la due giorni (oggi e domani 19 e 20 ottobre), di tavole rotonde, seminari ed Expò, sarà anche utile per stringere rapporti con buyer provenienti non solo da nazioni europee. “Per Naso questo Expò è solamente il primo interessante appuntamento fieristico, con il quale puntiamo a far conoscere, fuori dall'Italia, il nostro territorio”.Ha commentato il sindaco Gaetano Nanì, inaugurando l'apertura dello stand del comune:

 

 

convegno1 500 x 375.jpg

“Serenità per la città di Naso, più sicurezza per i residenti del centro”. Così il sindaco Gaetano Nanì, ha aperto i lavori dell'incontro che si è svolto, presso il Chiostro dei Minori Osservanti, con progettisti e direttori dei lavori, del cantiere che realizzerà il consolidamento del centro storico. 

 

 

inizio scuola 450 x 338.jpg

Il saluto dell’amministrazione comunale, ma soprattutto gli auguri di un anno scolastico in “normalità”. Questa mattina il sindaco Gaetano Nanì accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Sara Rifici e dall’Ispettore della Polizia Locale Antonino Tripiciano, ha fatto visita agli alunni degli istituti scolastici di Naso (scuola dell’infanzia ed elementari di Cresta, Istituto Professionale “Merendino” sede di Naso "F. Portale", il resto delle scuole sarà visitato lunedì). All’istituto di Cresta, dove ha fatto gli onori di casa il dirigente Rinaldo Nunzio Anastasi, il sindaco ha tenuto ad evidenziare come, anche strutturalmente, nei plessi di Naso ci sia l’assoluto rispetto delle norme anti-covid. Nanì ha ribadito anche l’efficienza del servizio di trasporto e confermato la massima disponibilità dell’amministrazione nel risolvere ogni futura problematica.

 
Altri articoli...
Pagina 12 di 35