
Anche la Città di Naso è presente alla BTE, Borsa del Turismo Extralberghiero, organizzata da Confesercenti Sicilia con il sostegno della Regione Siciliana. Nell’incantevole scenario di Capo d’Orlando Marina, la due giorni (oggi e domani 19 e 20 ottobre), di tavole rotonde, seminari ed Expò, sarà anche utile per stringere rapporti con buyer provenienti non solo da nazioni europee. “Per Naso questo Expò è solamente il primo interessante appuntamento fieristico, con il quale puntiamo a far conoscere, fuori dall'Italia, il nostro territorio”.Ha commentato il sindaco Gaetano Nanì, inaugurando l'apertura dello stand del comune:
“Serenità per la città di Naso, più sicurezza per i residenti del centro”. Così il sindaco Gaetano Nanì, ha aperto i lavori dell'incontro che si è svolto, presso il Chiostro dei Minori Osservanti, con progettisti e direttori dei lavori, del cantiere che realizzerà il consolidamento del centro storico.
Il saluto dell’amministrazione comunale, ma soprattutto gli auguri di un anno scolastico in “normalità”. Questa mattina il sindaco Gaetano Nanì accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Sara Rifici e dall’Ispettore della Polizia Locale Antonino Tripiciano, ha fatto visita agli alunni degli istituti scolastici di Naso (scuola dell’infanzia ed elementari di Cresta, Istituto Professionale “Merendino” sede di Naso "F. Portale", il resto delle scuole sarà visitato lunedì). All’istituto di Cresta, dove ha fatto gli onori di casa il dirigente Rinaldo Nunzio Anastasi, il sindaco ha tenuto ad evidenziare come, anche strutturalmente, nei plessi di Naso ci sia l’assoluto rispetto delle norme anti-covid. Nanì ha ribadito anche l’efficienza del servizio di trasporto e confermato la massima disponibilità dell’amministrazione nel risolvere ogni futura problematica.