Sei qui: Home Comunicati Stampa

 

servizio_mensa2020-21 400 x 267.jpg

Da lunedì 26 ottobre è attiva la mensa per gli alunni delle scuole primaria e secondaria del comune di Naso. Dalla prossima settimana il servizio sarà fruibile anche dai bambini della scuola dell’infanzia. I pasti vengono preparati in appositi locali, adeguatamente attrezzati e messi a disposizione dal Comune alla Coat che Da lunedì 26 ottobre è attiva la mensa per gli alunni delle scuole primaria e secondaria del comune di Naso.

 

 

naso 400 x 225.jpg

A Naso sono solamente 5 le persone in isolamento domiciliare fiduciario in attesa del tampone molecolare da parte dell’Usca. Sono stati svincolati martedì mattina (27 ottobre), i tre nuclei familiari, complessivamente 9 persone (di cui una sola positiva), tenuti per 12 giorni in quarantena. I test effettuati dall’Asp di Sant’Agata Militello sabato scorso, hanno dato esisto negativo (risultato ufficializzato lunedì), ma solamente martedì il sindaco Gaetano Nanì, è stato autorizzato a firmare il provvedimento di svincolo domiciliare.

 

naso2 400 x 300.jpg

 

 

Questa mattina hanno prestato giuramento nelle mani del sindaco di Naso, Gaetano Nanì e del segretario comunale dott.ssa Carmen Caliò, gli assessori che lo stesso primo cittadino, aveva nominato il 12 ottobre. Si è quindi ufficialmente insediata la nuova giunta comunale formata da: Daniele Letizia, Rosina Ferrarotto e Sara Rifici (già dimessi dalla carica di consigliere comunale), e da Antonino Letizia.

 
naso 400 x 225.jpg
Hanno dato esito negativo i tamponi molecolari effettuati dall’Asp, ad una famiglia di Naso. Il nucleo residente in città, era stato messo in isolamento fiduciario all’inizio di questa settimana, a causa di due positività risultate dopo test rapidi eseguiti privatamente.
“Dopo alcuni giorni di apprensione – dichiara il sindaco Gaetano Nanì – fortunatamente proprio ieri l’Usca di Sant’Agata Militello, ci ha comunicato l’esito che esclude contagi da Covid-19. Attualmente nel territorio comunale, resta in isolamento fiduciario, poiché in attesa degli esami molecolari, qualche altro nostro concittadino.
 
Altri articoli...
Pagina 22 di 33