Sei qui: Home Comunicati Stampa

 

alessio 450 x 562.jpg

La città di Naso sempre al fianco dell’Associazione Plasticfree Odv Onlus, per combattere l’inquinamento da plastica. Domenica 09 ottobre, è stato organizzato un nuovo appuntamento per ripulire il bosco di contrada Malò. “Siamo e saremo sempre, dalla parte dell’ambiente – ha dichiarato il sindaco Gaetano Nanì – così facendo continueremo a difendere con i fatti, il territorio dove viviamo. Ben vengano queste iniziative che hanno lo scopo di migliorare il nostro habitat : il bosco di Malò è un polmone verde da valorizzare, un luogo indispensabile all’ecosistema di tutto il comprensorio Tirrenico-Nebroideo. Dimostriamo amore verso l’Amica Natura – conclude il primo cittadino – uniamoci agli amici dell’associazione Plastic Free, dimostriamo civiltà e responsabilità”.
L’appuntamento nella piazza di contrada Malò, è per domenica 09 ottobre alle ore 9.00. L’iscrizione all’evento è obbligatoria (inserisci i tuoi dati: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2558/9-ott-naso), per info: tel. 328 4833310 Alessio.

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 08 Settembre 2022 08:40

 

 

Chiusura al pubblico del Cimitero Comunale giorno 09 Settembre 2022, dalle ore 07:30 alle ore 10:00, per tumulazione.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (87-OS del 08-09-2022-chiusura_Cimitero comunale.pdf)87-OS del 08-09-2022-chiusura_Cimitero comunale.pdf201 Kb
 

 

festasancono3 500 x 333.jpg

Le splendide foto che gentilmente ci ha regalato l’amico Natale Arasi, ma anche Pinuccio e Carmelo Signorino, professionisti della fotografia, sono lo spunto per ringraziare quanti hanno permesso l’ottima riuscita della festa di San Cono, nei giorni 31 agosto e 1 settembre. Dopo due anni siamo tornati finalmente alla normalità ed è stata una Festa  sotto tutti gli aspetti. Per questo voglio evidenziare il grandissimo lavoro che hanno fatto tutti gli impiegati del comune di Naso.
 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 05 Settembre 2022 08:03

 

san cono abate 2022 500 x 707.jpg

Come ogni anno sarà il Triduo di preparazione, ad annunciare i festeggiamenti in onore di San Cono Abate, concittadino e Patrono della città di Naso. Dal 29 al 31 agosto, da mattina a sera, tutta una serie di eventi, accompagneranno cittadini e fedeli a preparare al meglio quella che da secoli è una delle maggiori feste religiose delle Sicilia. La ricorrenza 1° settembre dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, ritornerà finalmente ad avere la solennità che merita con le Sante Messe a partire dalle ore 08.30 e con la solenne processione del fercolo con il busto e le reliquie di San Cono per le vie del centro e di Bazia. Inoltre, l’amministrazione comunale ha organizzato per allietare la serata delle migliaia di visitatori che giovedì arriveranno a Naso da tutti i centri della provincia, uno spettacolo di grande richiamo. In piazza Roma si esibirà accompagnato dai “Los Plaggers Band” lo showman Nino Frassica. I festeggiamenti si concluderanno intorno alle 24.00, come sempre con il tradizionale e molto atteso spettacolo pirotecnico.

 

 

naso 400 x 220.jpg

“A Naso arriveranno € 2.400.000,00 del Piano Sviluppo e Coesione. Un nuovo tangibile segnale di come le istituzioni regionali tengano in debita considerazione la nostra città”. C’è tanta soddisfazione nelle parole del sindaco Gaetano Nanì che annuncia lo stanziamento di due importanti finanziamenti da parte della Regione Siciliana.

 
Pagina 1 di 32