Ti trovi in -> Home Avvisi Campagna per la raccolta firme “rifiuti zero”.
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 14 Giugno 2013 14:02

raccolta firma rifiuti zero h.jpg

Il comune di Naso organizza Domenica 16 giugno , dalle 09 alle 13 in piazza Roma  la campagna per la raccolta firme “rifiuti zero”. Per l'occasione sarà allestito un banchetto, gli incaricati saranno a disposizione per spiegare l'oggetto di legge.
……Il primo passo è scommettere sulla differenziata, coinvolgendo e responsabilizzando i cittadini. In ambito casalingo, i comportamenti virtuosi sono noti:  dire addio alle buste di plastica, preferire l’acqua del rubinetto (che oltretutto è più sana), acquistare latte, bevande e detergenti «alla spina». Attivare il 70% di raccolta differenziata entro il 2015 e produrre “rifiuti zero” entro il 2020.
Sono gli ambiziosi traguardi del progetto “Rifiuti Zero nel Comune di Naso”.
“Rifiuti Zero” prevede una serie di iniziative concrete, prima tra tutte l’estensione a tutto il territorio comunale della modalità di raccolta “porta a porta” nonché numerose azioni e strategie integrate finalizzate a far sì che i rifiuti indifferenziati residui prodotti nel territorio comunale non vengano conferiti  indiscriminatamente in discarica.
Il nostro Comune è fortemente coinvolto nella campagna di promozione della cultura della sostenibilità ambientale – afferma l’assessore all’ambiente Marotta Francesco -. “Rifiuti Zero” è la cornice teorico-progettuale con la quale intendiamo intanto ribadire una scelta culturale e operativa ben precisa, definendo una strategia integrata che metta a sistema le tante iniziative portate avanti in questi anni dalla nostra amministrazione, ottimizzandole in modo da ottenere risultati ancora più incisivi e visibili, primo tra tutti l’estensione della raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale.

Scarica questo file (raccolta firma rifiuti zero.pdf)raccolta firma rifiuti zero.pdf1424 Kb