Ti trovi in -> Home Avvisi AVVISO - BONUS A SOGGETTI AFFETTI DI (SLA)
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 08 Giugno 2012 12:15
Si avvisano gli interessati che entro lunedì 18 Giugno 2012 sarà possibile presentare le istanze per usufruire del sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura dei familiari dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA),  di € 400,00 mensili (erogabili per due anni).
L’istanza dovrà essere presentata dal familiare della persona affetta da SLA presso l’Ufficio Servizi Sociale di questo Ente, corredata dalla seguente documentazione:
1. Certificazione rilasciata dal medico curante che attesti la diagnosi;
2. Certificazione dei Centri di riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stato della malattia;
3. Autocertificazione Stato di Famiglia.
Le domande, verificata la documentazione dal Gruppo Piano e dal Comitato dei Sindaci, saranno inoltrate all’Assessorato Regionale, tramite il Distretto Socio Sanitario n. 31 di Sant’Agata Militello che provvederà a richiedere il relativo finanziario.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso  l’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0941961439)
Scarica questo file (sla.PDF)Avviso e domanda605 Kb