Ti trovi in -> Home Bandi di gara Contrasto ai fenomeni di dissesto idrogeologico

l’Assessorato Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari Dipartimento Interventi Strutturali per l’Agricoltura della Regione Sicilia ha pubblicato il bando:
Programma Sviluppo Rurale
Regione Sicilia 2007/2013 Reg. CE 1698/2005

1) Misura 214, azione 214/1G - “Contrasto ai fenomeni di dissesto idrogeologico e recupero del paesaggio agrario tradizionale”.

2) Misura 216, azione A2, “Investimenti non produttivi in aziende agricole associati alla misura 214- azione 214/1G”.

Il bando attiva congiuntamente la misura 214, azione 214/1G e la misura 216 azione A, al fine di finanziare gli investimenti di recupero del territorio e conservazione del paesaggio (intervento A2) senza fini di lucro, allo scopo di contrastare il dissesto idrogeologico e recuperare il paesaggio agrario tradizionale con la gestione dei terrazzamenti e/o ciglionamenti attraverso tecniche a basso impatto ambientale in aree non meccanizzabili nell’area dei monti Nebrodi e dei monti Peloritani per le colture terrazzate di nocciolo, agrumi, olivo, vite e fruttiferi.
I proprietari di terreni agricoli potranno presentare la domanda di aiuto dal 16/04/2012 al 15/06/2012.

Il bando e la modulistica può essere scaricata dal sito web www.psrsicilia.it nella sezione news

allegato: File.zip