Sei qui: Home Comunicati Stampa Il Sindaco Nanì: lunedì rientro a scuola in sicurezza
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 21 Gennaio 2022 13:04
nanisindaco 400 x 225.jpg
La prossima settimana i nostri ragazzi torneranno in classe. Lo faranno in sicurezza, dopo essersi sottoposti allo screening tramite drive-through volontario e gratuito, programmato da questa Amministrazione per domani, sabato 22 gennaio.
La decisone di posticipare il ritorno tra i banchi è stata corretta e soprattutto ponderata: troppi erano gli elementi in nostro possesso che ci inducevano a rimandare.
Abbiamo prodotto dati inconfutabili, scoperto ben 30 positivi (per un totale che superava le 70 unità), sconosciuti al tracciamento dell’Asp e lo abbiamo scritto (denunciato!), nella lettera inviata alle Autorità sanitarie ed alla Regione Siciliana.
A Naso purtroppo, siamo andati ben oltre la “zona arancione”, imposta fino al 26 gennaio con Ordinanza del presidente Nello Musumeci. Siamo stati prudenti e grazie al nostro provvedimento di chiusura delle scuole su tutto il territorio comunale, abbiamo tutelato ragazzi e famiglie. Ordinanza che ribadisco: nessuno ha impugnato!
Ma tutta questa storia evidenzia, purtroppo, la "scarsezza" normativa degli Organi superiori e l’approssimazione di qualche “infelice speculatore”.
A tutti comunque dico: state sereni. L’Amministrazione che mi onoro di dirigere, continuerà a lavorare per il bene di Naso, a combattere questo maledetto virus con campagne vaccinali (ne abbiamo già organizzate 7), screening gratuiti e soprattutto consigliando e vigilando sul rispetto delle più elementari norme comportamentali.
                                                                                                                                                     Gaetano Nanì