Sei qui: Home Appuntamenti ed Iniziative Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: alla Pinacoteca Comunale "Il Tè letterario"

giornata 424 x 600.jpg

In occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne", l'Amministrazione del Comune di Naso propone "Il Tè letterario"per leggere e raccontare storie di donne contemporanee e del passato.

Tra i testi proposti "Il tempo delle farfalle" di Julia Alvarez che tratta della vicenda delle quattro sorelle Mirabal, passate alla storia come le eroine della lotta di liberazione domenicana contro la terribile dittatura del generale Trujillo e assassinate in unʼimboscata.
Nate in una famiglia benestante e colta, le quattro ragazze rimasero sempre legate da un affetto complesso e profondo, nonostante le notevoli diversità dʼindole e di destino.

Nel 1999, in onore delle sorelle trucidate, lʼAssemblea generale delle Nazioni Unite designò il 25 novembre quale Giornata internazionale per lʼeliminazione della violenza contro le donne.

Appuntamento presso la Pinacoteca Comunale alle ore 17.00.