Sei qui: Home Avvisi Emergenza Sanitaria legata al diffondersi del Virus Covid - 19, accesso ai "Buoni Spesa" . Avviso Pubblico e Modulo richiesta

 

avvisos 420 x 204.jpg

 

Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per i cittadini di Naso che più stanno subendo gli effetti economici dell’emergenza epidemiologica da covid-19. L’Amministrazione Nanì ha predisposto un aiuto economico a presentazione domanda, per tutti coloro non assegnatari di sostegno pubblico.
Il contributo competerà nelle seguenti misure:
a) contributo fisso di Euro 150,00 + Euro 50,00 per ogni componente il nucleo familiare;
b) ulteriore contributo, in aggiunta alla lettera
a) di Euro 25,00 per ogni componente di età inferiore ai 15 anni;
c) per chi dichiara di percepire ammortizzatori sociali, invalidità civile al minimo previsto dalla circolare INPS 107/2020 o indennità per attività imprenditoriali oggetto di contributi a fondo perduto e quindi in via secondaria rispetto ai non assegnatari di sostegno pubblico: quota fissa di Euro 100,00;
d) per chi dichiara di ricevere invalidità civile inferiore all’importo minimo previsto dalla circolare INPS 107/2020 spettano gli importi di cui al punto a) e b).
Il contributo verrà erogato tramite un “buono virtuale”, inviato sul telefono cellulare dell’interessato, unitamente ad un codice Pin.
Il modello di istanza, scaricabile presso il sito istituzionale dell’Ente o reperibile presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Naso, dovrà essere presentato all’Ufficio protocollo o inviato all’indirizzo Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre le ore 13.00 del 21 dicembre 2020.
Il caso di esaurimento delle risorse, in relazione alle istanze che perverranno alla scadenza, si procederà a riproporzionare gli importi stabiliti alle lettere a)b)c)d).
Il sindaco Gaetano Nanì assicura inoltre, che a breve verrà predisposto apposito bando, anche per le imprese.