Sei qui: Home Comunicati Stampa Aggiornamento situazione contagi da Covid -19 . Il Sindaco Nanì: "Bisogna combattere l’epidemia tutti insieme"

 

 

naso 400 x 225.jpg

 

Sono 28 le persone attualmente in isolamento nel comune di Naso. Di queste, 12 sono risultate positive al Covid-19 (costantemente sotto controllo del proprio medico, ad oggi non hanno evidenziato complicanze), ma grazie allo screening preventivo e al tracciamento dei contatti, si è riusciti a circoscrivere ai soli nuclei familiari (sette), il rischio contagio.


“Bisogna combattere l’epidemia tutti insieme – afferma il sindaco Gaetano Nanì – solo così riusciremo a vincere questa vera e propria guerra. Raccomando a tutti, in questi giorni nei quali il contagio ha ripreso vigore, di limitare al massimo gli spostamenti, di uscire di casa solamente se indispensabile. Un comportamento responsabile non solo garantisce la nostra salute, ma è di vitale importanza per gli affetti più cari. A tal proposito registro con piacere l’iniziativa di chi responsabilmente ed in modo autonomo, in queste ore si sta sottoponendo ai test rapidi, grazie anche alla dott.ssa Polino che con grande professionalità e sensibilità ha messo a disposizione il suo studio di analisi cliniche, senza limitazioni di orario. La mappatura è attualmente l’unica garanzia che può permettere a alla comunità dicontinuare a vivere in modo quasi normale. Confido nel buon senso di tutti voi – conclude Nanì – evitiamo eccessivi allarmismi, dettati da notizie incontrollate e non corrispondenti alla verità. Teniamo sempre la mascherina e laviamoci spesso le mani”.
Per tutte le esigenze legate all’emergenza Covid-19, si invitano i cittadini di Naso a contattare la Polizia Locale che sta lavorando senza risparmiarsi.