Sei qui: Home Comunicati Stampa Consiglio Comunale : Esitati tutti i punti all' ordine del giorno
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 04 Novembre 2020 15:30

consiglio comunale 450 x 338.jpg

Si è svolto ieri sera, preso il Cine Auditorium Comunale di via Cuffari, il consiglio comunale di Naso. Dopo la lettura e l’approvazione del verbale della prima seduta, il presidente Giovanni Rubino, ha ufficialmente aperto i lavori. Il sindaco Gaetano Nanì, nel suo intervento di saluto oltre a comunicare la composizione della Giunta e le relative deleghe assessoriali, ha augurato alla Pubblica Assise un proficuo lavoro nell’interesse e per il bene della città.

Subito dopo, in rapida successione, stati esitati i punti relati alle nomine delle varie commissioni che, dopo le votazioni, con il presidente del consiglio, membro di diritto nelle tre commissioni permanenti, sono risultate così composte.

Commissione elettorale comunale: sindaco membro di diritto, Galletta, Santoro, Triscari;

Commissione per la formazione degli elenchi comunali per l'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello: sindaco membro di diritto, Parasiliti, Buttò;

Commissione Lavoro: Territorio – Attività Produttive (1^ permanente): Santoro, Catania, Milio, Triscari, Onofaro;

Commissione Affari Socio Assistenziali – Culturali (2^ perm.): Parasiliti, D’Amore, Santoro, Onofaro, Caliò;

Commissione Bilancio e Finanze, Personale (3^ perm.): Galletta, D’Amore, Randazzo, Onofaro, Caliò.

Il presidente Giovanni Rubino, ha informato il consiglio che è sua intenzione rivedere lo Statuto Comunale poiché datato, nelle prossime settimane verrà quindi avviato l’iter per istituire una apposita commissione.

Il sindaco ha inoltre riferito al consiglio la situazione sanitaria legata all’attuale pandemia, nel territorio comunale. A tal proposito il presidente Rubino ha precisato che non è necessaria una ulteriore commissione dedicata proprio all’emergenza Covid, così come richiesto dalla minoranza, poiché saranno le commissioni nominate a trattarla.