Ti trovi in -> Home Avvisi FONDI ADEGUAMENTO SISMICO NEGLI EDIFICI PRIVATI
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 12 Novembre 2013 19:22
L'amministrazione comunale ha il piacere di invitare tutti i cittadini, in particolar modo tutti i tecnici liberi professionisti e non, al meeting organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Messina che si terrà il prossimo lunedì, 18 Novembre alle ore 16.00, presso il Convento dei Minori Osservanti a Naso.
Si discuterà sulle potenzialità di finanziamento di opere edilizie private come da OCDPC 52/2013.

Ordine degli Ingegneri di Messina

Via Nicola Fabrizi, n° 131 - 98123 - Messina Tel: 090 718107 Fax: 090 774415 Partita IVA: 00318620838 Informazioni Generali: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

…..

FONDI ADEGUAMENTO SISMICO NEGLI EDIFICI PRIVATI – Riunione Lunedì 18 novembre ore 16,00 a NASO.

L'Ordine degli Ingegneri di Messina promotore di un'iniziativa tendente a sviluppare e incentivare il rapporto Pubblica Amministrazione - Mondo Professionale con l'obiettivo di rendere un servizio ai propri iscritti fornendo precise informazioni per accedere alle procedure di attuazione ai contributi di prevenzione sismica e di cui all'Ordinanza del Capo del Dip. Protezione Civile n.052 del 20-02-13.
CONTINUA
il percorso già intrapreso con incontri con i colleghi della Provincia e con le  Amministrazioni locali, al fine di spiegare, le modalità di compilazione dell'istanza di cui all'allegato 4 necessaria per accedere al finanziamento con le conseguenti fasi successive qualora l'intervento risultasse finanziato.
Dai dati in possesso, è risultato che molti dei finanziamenti Comunitari, Statali e Regionali, sono andati persi in quanto in molti casi i Comuni non hanno ottemperato alle procedure attuative di Bando e in altri, per la mancata informazione verso coloro che dovevano richiedere il contributo.
Pertanto l'Ordine degli Ingegneri ha deciso di collaborare con le Amministrazioni Locali indicando (in molti casi) tutte le procedure e modalità di accesso al Bando fornendo schema di Determina Dirigenziale e Avviso di Pubblicazione per la richiesta di finanziamento.
PROSSIMO INCONTRO GIORNO 18-11-13 ORE 16:00 A NASO presso Chiostro dei Minori Osservanti adiacente alla Chiesa di S. Maria del Gesù.