Ti trovi in -> Home

Benvenuto nel Sito Istituzionale del Comune di Naso

avvisos 420 x 204.jpg

 

                                         
    AVVISO PUBBLICO
per adesione manifestazione di interesse per acquisizione buoni spesa — emergenza COVID-19 rivolto alle attività commerciali disponibili ad acquisire i buoni spesa del Comune di Naso, erogati ai sensi dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 23/04/2020
 

 

avvisos 420 x 204.jpg

 

Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per i cittadini di Naso che più stanno subendo gli effetti economici dell’emergenza epidemiologica da covid-19. L’Amministrazione Nanì ha predisposto un aiuto economico a presentazione domanda, per tutti coloro non assegnatari di sostegno pubblico.
Il contributo competerà nelle seguenti misure:
a) contributo fisso di Euro 150,00 + Euro 50,00 per ogni componente il nucleo familiare;
b) ulteriore contributo, in aggiunta alla lettera
a) di Euro 25,00 per ogni componente di età inferiore ai 15 anni;
c) per chi dichiara di percepire ammortizzatori sociali, invalidità civile al minimo previsto dalla circolare INPS 107/2020 o indennità per attività imprenditoriali oggetto di contributi a fondo perduto e quindi in via secondaria rispetto ai non assegnatari di sostegno pubblico: quota fissa di Euro 100,00;
d) per chi dichiara di ricevere invalidità civile inferiore all’importo minimo previsto dalla circolare INPS 107/2020 spettano gli importi di cui al punto a) e b).
Il contributo verrà erogato tramite un “buono virtuale”, inviato sul telefono cellulare dell’interessato, unitamente ad un codice Pin.
Il modello di istanza, scaricabile presso il sito istituzionale dell’Ente o reperibile presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Naso, dovrà essere presentato all’Ufficio protocollo o inviato all’indirizzo Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre le ore 13.00 del 21 dicembre 2020.
Il caso di esaurimento delle risorse, in relazione alle istanze che perverranno alla scadenza, si procederà a riproporzionare gli importi stabiliti alle lettere a)b)c)d).
Il sindaco Gaetano Nanì assicura inoltre, che a breve verrà predisposto apposito bando, anche per le imprese.
 

 

nanigaetano 400 x 300.jpg

 

Il sindaco Gaetano Nanì informa che a seguito dell’Ordinanza n. 64 del 10.12.2020, emanata dal presidente della Regione Siciliana Musumeci, per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid – 19, da lunedì 14 dicembre e fino al 07 gennaio 2021, chi entra nel territorio della Regione dovrà obbligatoriamente osservare le seguenti misure:
1.Registrarsi sulla piattaforma www.siciliacoronavirus.it e dichiarare di essersi sottoposto nelle 48 ore antecedenti all’arrivo in Sicilia, ad esame diagnostico tramite tampone molecolare;
2. Nel caso il soggetto non abbia avuto modo preventivamente di sottoporsi all’esame rino-faringeo, al momento dell’arrivo, dovrà recarsi in un apposito drive-in ed effettuare un tampone rapido antigenico. Con esito negativo, l’interessato dovrà restare in isolamento domiciliare per 5 giorni e al termine ripetere il test. Se invece l’esame dovesse dare esito positivo, dovrà seguire le procedure previste dalla vigente normativa, dare notizia al proprio medico o in assenza al sindaco;
3.Quanto precedentemente descritto, potrà essere svolto anche a spese dell’interessato in un laboratorio autorizzato, salvo poi dare immediato e dettagliato riscontro all’Asp competente;
4.Chi infine non intenda sottoporsi ad alcun test Covid – 19, avrà l’obbligo di porsi in isolamento fiduciario e darne comunicazione al proprio medico, ovvero all’Asp di appartenenza e al sindaco.
Da lunedì 14 dicembre e fino a giovedì 07 gennaio è fatto obbligo ai proprietari di esercizi pubblici e attività commerciali, di comunicare all’Asp competente il numero massimo di clienti ospitabili ed esporre chiara indicazione per gli avventori. Per i titolari di ristoranti e pizzerie, vige l’obbligo di conservare l’elenco dei clienti per almeno 14 giorni.
Per tutte le esigenze legate all’emergenza Covid-19, si invitano i cittadini a contattare la Polizia Locale.
 
Affido Provvisorio di Cane (Ettore), che vagava nella C.da Piana san cono del Comune di Naso, all' Associazione Musetti Randagi
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ordinanza 86.PDF)Ordinanza Sindacale N. 86642 Kb
 
Affido provvisorio di cane (Toby) , che vagava nella c.da Munafò del Comune di Naso all' Associazione Musetti Randagi
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (951_A__Ordinanza 85_6631999265587178394.PDF)Ordinanza Sindacale N.85629 Kb
 

 

matrimonio.jpg

 

ASSESSORATO REGIONALE DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO ASSESSORATO DELLʼECONOMIA

Criteri e modalità di erogazione del contributo previsto dal Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi, a copertura parziale delle spese sostenute per il matrimonio.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (rettifica termini di presentazione.pdf)Rettifica Termini Presentazione richieste 1165 Kb
 
Pagina 4 di 47