Sei qui: Home

Benvenuto nel Sito Istituzionale del Comune di Naso

milite 450 x 305.jpg
Giovedì 04 novembre si celebra il giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, ma quest’anno anche il centenario del Milite Ignoto. La città di Naso in occasione di queste importanti commemorazioni, ha previsto delle iniziative a cui tutta la cittadinanza è inviata a partecipare.
 
Martedì 02 Novembre 2021 19:09
mostramotoperpetuo.jpg
Si chiama “Moto Perpetuo” la mostra di fotografie che verrà inaugurata domani, mercoledì 3 novembre, nei locali adiacenti il chiostro del convento dei Minori Osservanti. Organizzata dall’ All’I.I.S. "Merendino", sede “F. Portale” di Naso con il patrocinio del Comune, nell’ambito del progetto Erasmus +, la mostra, che diventerà un museo permanente, rappresenta un vero e proprio viaggio negli anni dal 1900 al 2000. Gli scatti dei fotografi storici della città, ci mostrano come Naso è cambiata: immagini che raffigurano gli abitanti, i mestieri, le associazioni e ancora le 13 confraternite religiose, la festa del Santo Patrono... La peculiarità di “Moto Perpetuo”, cioè del progetto espositivo è che, con il passare degli anni e con il contributo di tutti, potrà essere migliorato non solo l'aggiunta di immagini, ma anche con la modifica delle date, per lo più indicative del periodo, o con una più dettagliata descrizione delle foto esposte.
“Ringrazio alunni, professori e dirigente del F. Portale di Naso per la lodevole iniziativa. Il museo permanente ci permetterà di far conoscere la nostra storia e l'evoluzione della città, non solo ai visitatori, ma anche e soprattutto alle future generazioni” Ha commentato il sindaco Gaetano Nanì: “un punto di partenza che come nell'idea degli organizzatori, verrà arricchita con il passare degli anni e con il contributo di tutti i cittadini di Naso”.
Nell’ambito dell’Erasmus + “Moto Perpetuo”, sarà meta dei ragazzi delle scuole collegate al progetto provenienti da Portogallo, Grecia e Polonia.
 

 

avviso  pubblico.jpg

AVVISO: FORNITURA GRATUITA E SEMI GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf153 Kb
Scarica questo file (Istanza.pdf)Istanza.pdf95 Kb
 
Verbale di somma urgenza per l'affidamento servizio di stasatura e pulitura della rete fognaria in c/da Grazia e via Costa di Vapo
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale N. 106.PDF)Ordinanza Sindacale N. 106.PDF528 Kb
 
verbale di somma urgenza per l'affidamento servizio di stasatura e pulitura della rete fognaria in c/da Miceli, Risari e case popolari di c/da Grazia
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale 105.PDF)Ordinanza Sindacale 105.PDF528 Kb
 
naso 400 x 225.jpg
A breve, nel parco macchine del comune di Naso, arriverà un nuovo autobus da 28 posti. Il decreto di finanziamento è stato consegnato ieri a Palermo all’assessore Nino Letizia, dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. “Uno scuolabus che servirà per implementare il servizio a disposizione dei ragazzi che studiano a Naso – hanno commentato con soddisfazione il sindaco Gaetano Nanì e l’assessore alla pubblica istruzione Sara Rifici – contiamo di vederlo già nei primi mesi del 2022 per le strade della città, impiegato nel trasporto degli alunni delle medie, elementari e materne”. Il contributo di € 72.200,00, del Dipartimento delle Infrastrutture della mobilità e dei trasporti della Regione Siciliana, è facente parte della più cospicua dotazione destinata agli Enti Locali e riguardante il “Programma di Azione e Coesione - Programma Operativo Complementare 2014-2020”.
“Un impegnativo lavoro amministrativo, ma anche un costante controllo dell'iter burocratico sulle pratiche che abbiamo in essere – ha ammesso l’assessore Letizia – a tal proposito, è ormai una questione di giorni e riusciremo a portare a Naso altri contributi regionali, che serviranno per migliorare la viabilità”.
 
Pagina 4 di 76